Ti sei sempre chiesto cosa sia la Cultura Digitale e non hai avuto mai il tempo di approfondire il tema? Ti domandi se gli strumenti e i metodi dell’Informatica Umanistica potrebbero aiutare le tue ricerche? Partecipa al workshop di introduzione alle Digital Humanities ! (27 giugno 2016, aula R-Lab1 di Palazzo Ricci)
Organizzato dal LabCD, in collaborazione con l’AIUCD (Associazione per l’informatica Umanistica e la Cultura Digitale) e con l’ILC-CNR, il workshop è aperto a tutti, anche se è indirizzato in primo luogo a docenti e studenti dei Dipartimenti di FiLeLi e di CFS. Ha come obiettivo indicare gli scopi, le metodologie principali e altre caratteristiche fondamentali delle nuove discipline nate dall’incontro tra la tradizionale ricerca nelle scienze umane e i metodi e le tecniche dell’informatica.
L’iscrizione al seminario/workshop è gratuita e può essere effettuata tramite il modulo disponibile qui; al termine i frequentanti potranno ritirare un attestato indicante ore e contenuti della formazione.
Contenuti ed agenda del workshop.
Lista d’attesa (un secondo workshop è previsto per la fine di giugno)