Utilizzo del DOI nei progetti di informatica umanistica Giovanni Salucci, Università degli studi di Firenze Seminario di Cultura Digitale – Mercoledì 11 ottobre 2023 Mi sto occupando da diverso […]
Nicoletta Salvatori (UNIPI- Simonelli ed.) Un nuovo customer journey per il “marketing umanistico”. Le nuove regole del marketing 4.0 Combinare empatia e big data, on line e off line: il […]
Tourism World Summit e Hosts Academy: come la tecnologia sta riprogettando il turismo La pandemia da Covid-19 ha causato ingenti perdite all’economia mondiale, in particolar modo al mercato turistico. […]
Seminario di Cultura digitale del 14/11/2018 Mirko Mugnani, libero professionista Web Marketing & SEO: i nuovi orizzonti dell’advertising WEB MARKETING 1. Che cos’è il web marketing 2. Dal marketing tradizionale […]
Giulia Benotto & Nabil Arafin (Awhy s.r.l.) Awhy: tecnologie semantico/computazionali al servizio del customer service Il seminario si propone di illustrare il funzionamento di Awhy (www.awhy.it), una soluzione Software as […]
Sugli ebook “aumentati” e per estensione sulle applicazioni per i magazine digitali si articola più di un dibattito che alterna grandi speranze e sconsolate profezie di fallimento. Le potenzialità dei […]
La SEO è una disciplina del web marketing che si occupa di ottimizzare un sito web per far sì che possa essere visibile sui motori di ricerca.multidisciplinare e in continua […]
Le prospettive di un editore di giornali in un mondo che cambia. Il breve intervento ha per obiettivo di mostrare come il lavoro dell’editore evolve nel presente contesto tecnologico. I […]