Mario Gerolamo Mossa – Riflessioni sulla teoria letteraria di Franco Moretti
Michela Cimmino – Come divulgare le public science con Instagram
Miriam Giannini – Il futuro digitale degli archivi storici
Nicola Leonardi – Domotica, Interaction Design e Riconoscimento Vocale
Nikhil Das – Comunicazione e Marketing attraverso i nuovi media
Jonathan Cuomo – La musica digitale regina del mercato discografico internazionale
Rachele Bizzarri – Linked Data nell’ambito musicale
Raffaele Masotti – Il cuore dei bot
Ruggero Petrolito – La diffamazione sui social media
Salvatore Citraro – Soggettività e comunità digitali
Sofia Ghisellini – Content is still the king
Valeriya Slovikovskaya – Bitcoin&Privacy
Walter iannini – Il fenomeno Pokemon-Go
Laura_Turriani – Fact checking
Lavinia Salicchi – La scrittura collaborativa e collettiva
Letizia Angileri – Disabili virtuali
Lorenzo Montanari – L’esperienza cinematografica in epoca digitale
Francesca Pulina – L’influenza nella rete
Giulia Cultrera – Costruzione e condizionamento sociale della realtà attraverso lo StoryTelling
Giulia Rambelli – Crowdsourcing, una produzione collaborativa di conoscenza
Giuseppe Catanzaro – Digital StoryTelling
Irene Sucameli – Geografia giornalistica
Eleonora Zedda – Fact Checking
Emanuela Tridente – Nuove tecnologie per la valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale
Evelina Caruso – Dipendenza dai social networks
Francesca Germanà – 20Lines – La community di scrittori e lettori online
Francesca Pasqualini – Rivoluzione tecnologica a scuola
Celestino Corradini – Il linguaggio della post-verità
Davide Fonzi – Content marketing
Eleonora Pannitto – Luoghi fantastici e dove collocarli
Francesca Bellante – Transmedia Storytelling
Beatrice Caputo – Tecnologie didattiche e multimediali per l’insegnamento delle lingue classiche
Alessandro Piras – Salvare il passato, scrivere il presente, garantire il futuro
A. Triani – i-Learn, Le nuove frontiere della didatticaGiuseppe Catanzaro – Digital StoryTelling
Giulia Cultrera – Costruzione e condizionamento sociale della realtàattraverso lo StoryTelling
Alberto Guaita – La tecnologia digitale tra didattica e sapere
Martino José Malagnino – Il mercato online
Michele Mallia – Il lato oscuro di Google e Facebook
Luca Minardi – Interattività e apprendimento